CASA GIOIA
Casa Gioia è rinata nel 2018 con il restauro di un tipico casolare della campagna marchigiana, grazie all’amore di Lauro e Giusi per questo luogo. Qui si può respirare un’aria di pace e serenità, lontano dal traffico e con un panorama straordinario che da un lato abbraccia le dolci colline delle Marche, regalando un’ottima veduta fino al Monte Conero, e dall’altro Cingoli, il “Balcone delle Marche” come se vegliasse su di essa.
Casa Gioia è posta al centro della Tenuta, tra gli uliveti che vengono coltivati adottando il metodo dell’Agricoltura Biologica.
La piscina presente nel suo giardino è esclusiva per gli ospiti di Casa Gioia per godere di una vacanza in totale relax.
LA STRUTTURA
Nella struttura di 120 mq possono alloggiare fino a 9 persone. Al piano terra, nella zona giorno, in un’armoniosa commistione tra arredi contemporanei e recupero delle tradizioni, troviamo un ampio soggiorno con camino e salotto, attigua c’è una cucina attrezzata dove potrete vivere la vostra vacanza in completa autonomia e senza vincoli di orari e due bagni, uno dei quali adatto a persone disabili.
Al primo piano, invece, troviamo le quattro camere ognuna con uno stile diverso dove si vive un’atmosfera calda e familiare. Due di queste con bagno esclusivo, mentre le altre due hanno un bagno in condivisione. E’ presente aria condizionata, e in una delle camere c’è un lettino/culla.
All’esterno di questo meraviglioso ed accogliente luogo, nel suo ampio giardino potrete rilassarvi nel solarium, godere della bella piscina completa di idromassaggio ed utilizzare il barbecue per una cena sotto la pergola.
Casa Gioia dista circa 200 metri in linea d’aria dall’Agriturismo Gli Ulivi. Una stradina in mezzo agli ulivi consente di arrivare in pochi minuti all’edificio principale, dove è possibile fare colazione e cenare.
Gli ospiti possono raccogliere e far uso gratuitamente dei prodotti del nostro orto.
(Tutte le camere sono fornite della biancheria. Anche i bagni sono forniti della apposita biancheria e di asciugacapelli. La pulizia degli ambienti e il cambio della biancheria è prevista settimanalmente.)
IL TOUR VIRTUALE DI CASA GIOIA
Questo Tour Virtuale offre la possibilità di vivere un’esperienza unica del casolare. Navigando a 360° nello spazio abitativo virtuale abbiamo la possibilità di scoprire ogni angolo e dettaglio di Casa Gioia.
CON CASA GIOIA PUOI
Soggiornando presso Casa Gioia, tutti gli ospiti potranno assistere alla raccolta delle olive, visitare i numerosi frantoi della zona, poter degustare nell’Agriturismo l’olio che viene prodotto ed anche i piatti tipici della cucina marchigiana, il vino delle cantine del territorio (Verdicchio dei Castelli di Jesi, Rosso Piceno ecc…), oltre a poter usufruire gratuitamente dei prodotti dell’orto della tenuta.
I più sportivi invece potranno prendere parte ad attività come: Mountain bike, nordic walking, motocross, pedalò e canottaggio sul Lago di Cingoli, trekking, passeggiate a cavallo, tennis.
Alloggiando presso Casa Gioia sarà possibile inoltre raggiungere e visitare Cingoli, Macerata, Treia, S. Severino Marche, Loreto, Jesi, Tolentino, Urbino, Ascoli Piceno, il Parco del Conero e la vicina Umbria con Assisi, Gubbio ecc…