SULL'AGRITURISMO

LA NOSTRA AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE

La scelta di dedicarci a questa attività è maturata dall’amore per la Nostra Terra e delle Nostre Tradizioni.
Conduciamo la nostra Azienda Agricola di circa 18 ettari adottando il metodo dell’Agricoltura Biologica ed è incentrata sulla coltivazione dell’Ulivo, cercando di preservare una varietà autoctona ultrasecolare del territorio di Cingoli: la Mignola.

Il nostro Agriturismo è nato nel 1998, con la ristrutturazione ed il restauro di questo casolare risalente alla prima metà del 1600.
Originariamente Piccolo Convento, era passato poi in mano alla famiglia Castiglioni, parenti di Papa Pio VIII (di origini Cingolane). Acquistato alla fine dalla nostra famiglia, lo abbiamo recuperato dall’abbandono con tanta passione, divenendo il nostro presente e speriamo il nostro futuro.

GLI ULIVI

LA NOSTRA STORIA

“Nel 1996 abbiamo iniziato a recuperare il Casolare dove oggi si trova il nostro Agriturismo. La nostra attività è cominciata nell’agosto del ’98, ben 21 anni fa: abbiamo iniziato quasi per scherzo e piano piano la ristorazione è diventata la nostra attività principale, non tralasciando il soggiorno e pernottamento per gli ospiti.”

VIENI A CONOSCERE

IL NOSTRO TEAM

image